
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha dichiarato che la Russia è pronta a schierare missili a corto e medio raggio, abbandonando la proposta di moratoria su tali armamenti.
Durante un’intervista con Ria Novosti, Lavrov ha sottolineato che questa decisione è stata presa in risposta alle azioni destabilizzanti degli Stati Uniti e della NATO, che hanno ignorato gli avvertimenti russi e cinesi riguardo al loro schieramento militare in varie regioni del mondo.
Lavrov ha affermato che “oggi è chiaro che la nostra moratoria non è più praticabile” e ha evidenziato l’assenza di prospettive per un processo di pace in Ucraina a causa della posizione del governo di Kiev.
Ha inoltre accusato l’Occidente di aver scatenato una nuova guerra fredda, con il rischio che questa possa evolvere in un conflitto diretto tra Oriente e Occidente

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d’inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le “terre dimenticate” e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l’importanza di un’informazione etica e responsabile.
Più tempo passa e più questa guerra si sta ingigantendo. Ora oltre ai russi ci sono anche 12mila nord-coreani al fronte per via del loro patto! La Russia con la scusa di aiutare gli occupanti cerca di rifondare l’ex Unione Sovietica e di ingrandire il suo dominio sui vecchi territori persi tra cui l’Ucraina!!