Striscia di Gaza, Maggio 2025 - (ANSA)

Aggiornati ad oggi, salgono a 52.000 le vittime palestinesi dall’inizio della guerra tra Hamas e Israele, quasi la metà bambini e minorenni.

Le dichiarazioni di Macron lasciano trasparire il disaccordo maturato nei confronti del presidente israeliano Netanyahu in merito a ciò che fa nella Striscia di Gaza, definendolo “vergognoso“.

“Quello che fa è una vergogna, io come politico mi adopererò per fare tutto il possibile al fine di porre fine a ciò” – dichiara Macron. “Non c’è acqua, non c’è possibilità di trasportare i feriti e le vittime” – continua il Presidente – “è inaccettabile”.

L’ordine di evacuare seguito da un lancio di razzi palestinesi contro israele: “Questo è un ultimo avvertimento, preliminare di un attacco!”, ha dichiarato il portavoce Avichai Andraee sui social. L’Idf “colpirà con forza tutte le zone da dove sono stati lanciati dei razzi. Per la vostra sicurezza dovete raggiungere immediatamente i ripari conosciuti di Gaza City”, ha aggiunto.

Di Salvatore Riela

Salvatore Riela è un giornalista e fondatore di Oltremare Magazine, noto per la sua passione per il giornalismo d'inchiesta. Si impegna a fornire notizie accurate e approfondite, illuminando le "terre dimenticate" e promuovendo una comprensione più profonda delle relazioni internazionali. La sua missione è quella di informare ed educare i lettori, sottolineando l'importanza di un'informazione etica e responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduci...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com